Ministero della pubblica amministrazione

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
"Giovanni Pascoli Rieti"

Non smettere mai di crescere!

L’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” è uno dei cinque Istituti comprensivi che operano all’interno del Comune di Rieti con sede centrale situata in Via Pietro Pileri n. 9 – Località Campomoro. Nasce nell’anno scolastico 2000/2001 a seguito dell’aggregazione alla Scuola sec. di primo grado “Giovanni Pascoli” della scuola primaria “ Lombardo Radice “ e della Scuola dell’Infanzia “ Borgo S. Antonio”. I tre edifici, costruiti all’inizio degli anni ’70 e recentemente messi in sicurezza nel rispetto della normativa vigente, si trovano all’interno di un ampio parco, in zona tranquilla, isolati dai rumori della città.

A partire dall’anno scolastico 2012 – 2013, a seguito dell’ultimo dimensionamento scolastico che ha interessato la Provincia di Rieti, sono stati aggregati all’Istituto anche i plessi della Scuola dell’Infanzia e Primaria Paolo Borsellino e Giovanni Falcone del quartiere Piazza Tevere ed i plessi della scuola dell'infanzia e primaria “Lorenzo di Marzio” di Piani di Poggio Fidoni”.